Festa Del Lavoro Venerdì 1 Maggio ore 17

Festa Del Lavoro

Venerdì 1 maggio alle ore 17, presso l’Oratorio Giovanni Paolo II ad Agropoli (Piazza della Repubblica) si svolgerà la presentazione del torneo di calcio giovanile Trofeo Play For Fun”. La bozza d’Intesa sulla rimodulazione del MOF 2013, 2014, 2015 e seguenti, formulata sulla base dell’ipotesi di accordo siglato all’Aran con le organizzazioni sindacali l’11 giugno 2014 – la FLC CGIL non ha firmato – decurtato dalle quote destinate agli scatti di anzianità e la eventuale ripartizione delle risorse per l’a.s. 2014/2015 sui vari istituti contrattuali.

Primo: intervenendo e caricando il blocco nero si sarebbe rischiata la generalizzazione lo scontro coinvolgendo sia il ventre molle della manifestazione sia i servizi d’ordine preparati degli spezzoni più organizzati e quindi si sarebbe ottenuto un effetto boomerang diffondendo il conflitto, trasformando uno scontro di posizione fra bande militarizzate (come è stato in pratica) in scontro diffuso.

Il dirigente scolastico, anche sulla base dei pareri dei funzionari dell’ufficio scolastico provinciale, ha ritenuto di risolvere il problema sostenendo che le attività di formazione rientrano negli obblighi di servizio in quanto attività funzionali all’insegnamento per le quali la contrattazione collettiva non prevede un orario definito, al pari delle attività di preparazione delle lezioni, correzione dei compiti ed i rapporti individuali con le famiglie”.

Se non possiamo che riaffermare una distanza stellare da azioni che colpiscono allo stesso modo la vetrina di una banca e quella di un normale esercizio commerciale, di un costosissimo Suv e una utilitaria, dobbiamo anche sottolineare come non siano gli incidenti in piazza – più meno gravi – a nascondere” le ragioni dei manifestanti quanto, piuttosto, il sistema dei media e dei loro azionisti di riferimento.

aunraza-4_256x0_06088e351833d3d44e17bad1480c8d58

Ad esempio, presso il caffè letterario Archeobar di Via Mezzocannone, dove si inizierà alle 18.30, si racconterà il lavoro come diritto e legalità, con il sottofondo di buona musica; presso il bar Gambrinus di Chiaia si parlerà di turismo; all’Italian Institute for the Future, a via San Biagio dei librai, alcuni ricercatori racconteranno il loro lavoro attraverso un libro, un film ed un luogo.

Parliamo dei vari Maino Marchi, deputato da decenni che non voleva pubblicare online la sua busta paga ,dei consiglieri regionali Mori e Moriconi e compagnia pidina varia.. Vanno in piazza a fianco di piccoli imprenditori e artigiani che protestano strozzati da fisco, banche ed anche contro le manovre del governo Monti ed il fatto che questo governo sia servo dei poteri bancari e intanto a Rom votano e sostengono il governo Monti con Pdl, Udc e Fini”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...