Festa In Sostegno Agli Arrestati Del Primo Maggio A Milano

“Festa In Sostegno Agli Arrestati Del Primo Maggio A Milano”

La giornata del primo maggio, quest’anno, è legata al cammino della prossima Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia (4-25 ottobre 2015) e ha come cornice di speranza e di riflessione l’evento del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015): In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. Galeotto un errore inserito nella biografia del fondista Bjoern Daehlie , che mi spinge a lasciare il mio primo edit (da ip) nella pagina di discussione del progetto Sport Riuscire a fare questa che allora mi sembrava un’impresa impossibile ed ottenere subito una risposta (oltre alla correzione dell’errore segnalato), ha fatto il resto. Infine, domani, la festa non sarà solo virtuale: centinaia di eventi celebrativi sono in agenda in tutto il mondo, Italia compresa. Nel luglio del 2011 esce Star System” (Rusty Records), il cui singolo apripista è L’amore ai tempi della crisi” ( ?v=lWS0HyIZpNA ) con cui la band vince il premio Flop Tv nell’ambito del PIVI 2011.

Ebbene oggi abbiamo scoperto la sconcertante verità: i curatori di Wikipedia anticipano la notizia della morte. Successivamente, temendo che la commemorazione potesse risultare troppo a favore del nascente socialismo, stornò l’oggetto della festività sull’antica organizzazione dei Cavalieri del lavoro. La narrazione del passato messa in campo da Wikipedia è una narrazione conservatrice e non può non esserlo.

Se poi ci aggiungiamo la distanza di molti addetti al settore” nei confronti di wikipedia ecco spiegato il conservatorismo storiografico” di cui parlavo nel post, che altro non è in fondo che riproposizione sull’”enciclopedia libera” degli aspetti dominanti nella comunicazione storica rivolta al grande pubblico. Produssi anche una versione del post in lingua inglese, ma non ebbe il successo della versione in italiano, che era del tutto incomprensibile per la quasi totalità dei blogger che l’avevano riproposta.

Del resto si tratta di una scommessa dall’esito quanto mai incerto: la mancanza di un unico centro coordinatore a livello nazionale – il Partito socialista e la Confederazione generale del lavoro sono di là da venire – rappresenta un grave handicap dal punto di vista organizzativo. Il grido del precari è realmente la periferia che, più di tutte, domanda luce, che ci chiede premura, la stessa premura di San Giuseppe nella bottega di Nazareth (cfr.

Qui nel cuore della Barbagia, per il Primo Maggio è tempo di San Francesco di Lula: in un santuario campestre, immersi in una atmosfera tra il sacro ed il profano, si terrà una delle feste religiose più attese ed amate dell’isola. C’è, infatti, da brindare anche per il record di donazioni raggiunto quest’anno che batte quello del 2010 per quattro milioni in più. Vi sono poi una serie di regolamenti e linee guida che disciplinano numerosi aspetti relativi al funzionamento di Wikipedia e regolano i rapporti fra gli utenti.

Gli anarchici – Il gruppo di anarchici greci identificato dalla Polizia di Stato insieme a quelli italiani è stato scoperto grazie a un’identificazione del 2 maggio successivo, scaturita da una spesa all’Esselunga un po’ troppo movimentata. Aspettando che arrivassero tutti ci siamo presentati, ovvero, ho costretto tutti a presentarsi e dire come mai si trovavano con noi (del resto tutti erano stati avvisati: lo scopo era conoscere e farci conoscere, no?) C’erano diversi wikipediani del progetto Roma, da cui era partita l’dea di fare qualcosa anche noi, non solo a Milano. E allora comincia a cambiare i titoli del sito per dimostrare che non si tratta di una mitomane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...