Storia Del 1° Maggio

Storia Del 1° Maggio

È tutto pronto per il concertone del Primo Maggio Come da tradizione l’appuntamento per la Festa dei Lavoratori è in piazza San Giovanni in Laterano.  La giuria era composta da un gruppo di Wikipediani e da alcuni membri del Ministero dei Beni Culturali, oltre alla supervisione dell’Università degli Studi di Padova nella persona del professor Corrado Petrucco. La quinta edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno ha avuto come vincitori: Bud Spencer Blues Explosion (Lazio), Diva Scarlet (Emilia-Romagna) e Famelika (Sicilia). Come in tutti i Paesi del mondo le più importanti festività nazionali sono di carattere religioso civile.

Fa finta di essere libera, ma intanto lancia l’appello del suo fondatore.. e chiede agli italiani una piccola donazione per far continuare a crescere Wikipedia, a diffondere informazioni e cultura ovunque e mantenerla aperta alla partecipazione di tutti. Avrei voluto proseguire il lavoro su ma purtroppo a causa di impegni lavorativi ed altro non ho più avuto tempo. Il 27 novembre si esibirà presso il Teatro Ariston di Sanremo come finalista per il Festival della canzone italiana – Categoria Giovani. Magari fatelo restituendo a queste due comunità un po’ del vostro lavoro, sempre in maniera aperta e libera.

Parlare di contest in ambito SEO su na parola chiave come Festa del Lavoro, a me sembra la solita maschera auto-promozionale di 4 sciacalli che non dicono la verità di questo mondo SEO che può essere misurato. Ha collaborato assiduamente, sempre come primo flauto, con le principali orchestre italiane, in particolare col Maggio Fiorentino, la Filarmonica della Scala, l’Accademia di Santa Cecilia e l’Orchestra Mozart, con direttori quali Mehta, Muti, Chung, Abbado, Temirkanov e molti altri.

In occasione del Ponte del Primo Maggio 2015 celebra la festa dei lavoratori nel migliore dei modi con un soggiorno di assoluto relax immerso nella natura di questa isola magica e suggestiva. Vasco con Maurizio Lolli e Mirco Bezzi fa realizzare un sito internet, il primo in Italia per un artista musicale, con lo scopo di raccogliere le testimonianze di reporter dalle zone di guerra intercettate sulla nascente rete di comunicazione e le biografie dei gruppi musicali che si esibiscono. Ogni ora vengono fatte 15mila modifiche e ogni giorno Wikipedia conta 7mila voci in più.

Nel 1997 Vasco Rossi pubblica l’album Rock, una raccolta di vecchi pezzi riarrangiati, che precederà l’esibizione del Blasco nell’ex stabilimento Italsider di Bagnoli, nell’ambito della prima edizione del Neapolis Rock Festival. Tra le prime documentazioni filmate della festa in Italia, il produttore cinematografico Cataldo Balducci presenta il documentario Grandiosa manifestazione per il primo maggio 1913 ad Andria che riprende la festa in sette quadri, e si può vedere il corteo che percorre le strade affollate della città. Bisogna sottolineare che è uno strumento basato sulla versione in lingua inglese di Wikipedia.

Come ulteriore esempio una voce intitolata Elia Spallanzani, del tutto inventata, inserita l’8 gennaio 2005 non è stata corretta fino al 19 maggio 2006 : nel corso della procedura di cancellazione la voce è stata modificata in modo da chiarire che si trattava di una biografia immaginaria. Posizioni inconciliabili e numeri criticati da Cgil, Cisl e Uil secondo cui non c’è nessuna crescita di posti di lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...